COMPLEANNO Anni 60 – My Birthday Party !!!
“COMPLEANNO Anni 60” non è una festa di compleanno che rievoca i Favolosi Anni 60, ma la festa del mio sessantesimo compleanno.
Il compleanno è il nostro capodanno, lo spartiacque tra il vecchio e il nuovo, tra passato e futuro, ed è per questo che tutti lo festeggiamo.
Il compleanno rappresenta un momento unico, qualcosa di speciale, che ovviamente va festeggiato in maniera altrettanto speciale.
Per prima cosa un birthday party speciale ha bisogno ovviamente di una location speciale. Io ho scelto quella che per me è il top in assoluto: il Relais Franciacorta.
Superba la mise en place in una cornice davvero evocativa, favolosa all’interno del Relais Franciacorta.
Col supporto dell’amica Conny Bellini, responsabile del Relais Franciacorta, ho organizzato per la mia Festa di Compleanno un Dinner Party .
In un party speciale, per un compleanno speciale, in una location speciale non potevo che avere anche invitati speciali.
Le persone speciali erano davvero tante, ma alla fine ho invitato “solo” coloro che hanno rappresentato qualcosa di speciale e che vorrei continuassero a farlo.
Nelle foto: A sx. con Fabrizio e gli amici svizzeri Milena e Diego Brianza. A dx. con Marcella e Maurizio Caverzasca.
Sotto: con Roberta Zanoni. Poi con Fabrizio, Tania e Luca Andriani e la piccola Bianca, Luisa “Profumania” e Milena e Diego.
La mora Antonella Piantoni e la bionda Elena Velitchencko.
Altra foto di gruppo con alcuni degli amici intervenuti. Oltre ai già citati c’è Piero Bonassi in “total white”, Giorgio “Profumania”, al mio fianco.
In piedi dietro: Carlo Berta, Enrico Bonetti e GCarlo Zambanini. Ai lati, in piedi, le splendide Marcella e Conny Bellini a sx.
Con gli splendidi amici Luisa e Giorgio di Profumania, il top nei profumi: nessuna profumeria di Brescia e Bergamo può competere con loro.
E la torta, splendida, bellissima, buonissima e non poteva esser diversamente visto che è opera di Roberto, la miglior pasticeria della Franciacorta.
Alcuni dei messaggi augurali, “centratissimi”, che i miei amici mi hanno scritto.
COMPLEANNO è festa con i Veri Amici
Il Compleanno è spesso l’occasione per riunire tutti gli Amici in una mega festa.
Ovviamente gli Amici veri e non gli “Amici Serpenti”!!!
Tutti noi abbiamo questi pseudo-amici, che invece di gioir con noi, si rodono il fegato per qualsiasi nostro successo.
Come diceva qualcuno: “meglio esser invidiati che compatiti”.
Ed infatti, come consigliava il saggio Dante, “non ti curar di loro, ma guarda e passa”, anche quest’anno son a festeggiare anche alla faccia loro.
Fortuna di Amici veri, quelli con la A maiuscola, ne ho tanti e con loro ho voluto festeggiare questo importante traguardo organizzando un Birthday Party, Dinner Party.
Tanti gli amici intervenuti e loro il merito se la festa è riuscita così bene.
Altri sono invece quelli che, purtroppo, per una ragione o per l’altra, non son potuti intervenire. Li ringrazio comunque lo stesso per la loro amicizia.
Una carrellata di foto dei grandi assenti!!!
L’amica da una vita: Romana Cesaretto e la splendida Silvia Prandi.
Il grande amico, l’istrionico Vittorio Molteni e Sua Altezza Reale Abdul Aziz Bin Majed Al Saud.
Muriel e Matteo della ns. Fendi‘s Family. Federico, PPaolo e Riccardo della Dolce&Gabbana‘s Family. Ben e Ariel della Vivienne Westwood‘s Family. Katia di Aquazzura.
Il mitico Edo, il cileno Raul Osvaldo Rodriguez Cortes, Francesco e Rosario Tavano.
L’eclettico, la superstar Carmine: una voce incredibile!!! L’amica Elena Sinitsyna. E Luca Bianchi e Kay della Pollini‘s Family, nello shooting di Chillaxingroad
COMPLEANNO: Anno Nuovo, Vita Nuova.
Il Compleanno rappresenta un nuovo punto di partenza, ogni anno un nuovo inizio. Ci si guarda indietro e sicuri dell’esperienza maturata e con rinnovato entusiasmo puntiamo ai nuovi obiettivi da raggiungere.
Non a tutte le età ci si può permettere di guardare al compleanno con quel disincantato distacco. Ci sono anni, periodi in cui le ansie, i travagli, sopratutto generazionali, non sembran finire ed il compleanno è una data attesa o temuta con sofferenza.
C’è una età invece che ci fa vivere il compleanno con estrema tranquillità e con la consapevolezza che ben poche cose potranno ancora sorprenderci.
Ed io con questo compleanno ho raggiunto questa età, quella che fino ad un recente passato apparteneva a chi già era sul “Viale del tramonto”.
Oggi invece non siamo relegati in panchina come saggi e noiosi spettatori, ma siamo più che mai protagonisti di questa epoca.
Con il nostro bel bagaglio di esperienze e la consapevolezza che nella vita i nostri obiettivi li abbiamo già raggiunti possiamo affrontare il futuro e cimentarci in nuove sfide con maggior determinazione e disincantata sicurezza.
Le sfide, gli obettivi che hanno caratterizzato il passato infatti erano doveri imperativi ai quali non mi potevo sottrarre. Oggi invece, libero da qualsiasi condizionamento e da qualsiasi ricatto morale ed economico, posso cimentarmi in una nuova sfida solo per il gusto di farlo e perché mi piace e mi interessa davvero.
Questi i presupposti che mi hanno spinto a dar vita a questo Blog e a puntare su quellla che fino a ora era una semplice passione, un dispendioso hobby.
COMPLEANNO: Si festeggia il Presente !!!
Il Compleanno segna inevitabilmente e fortunatamente che un altro anno è passato.
E un anno dopo l’altro, quasi senza accorgetene, arrivi a 60 anni e ti rendi di quanto il tempo passi velocemente e di come tutto è cambiato dentro e intorno a te.
C’è chi è ossessionato dalla vecchia, che è li dietro l’angolo, e non accetta la trasformazione fisica, che poi è solo quella più evidente e nemmeno la più preoccupante.
Io, forte anche di una esperienza traumatica che mi ha segnato fortemente, vivo e godo pienamente il mio presente, così com’è, perché è la sola cosa che ho.
Quando entri in ospedale per un banalissimo esame ambulatoriale e rischi di chiudere per sempre la tua parentesi terrestre, per un banalissimo errore medico tra l’altro, ti rendi conto che il presente è la sola certezza che abbiamo.
I ricordi di un passato e le aspettattive di un futuro, gloriosi e dorati finché volete, non valgono nulla se non vi fan vivere pienamente il vostro presente.
La malattia, dopo due mesi di coma, mi ha portato a vivere mesi e mesi in vari ospedali e nonostante la tetraplagia, la dialisi e tutte le complicanze ho sempre vissuto quello che era il mio presente, godendo di quello che avevo.
“Questo ho e con questo devo vivere ed esser felice” mi son sempre detto. Non mi son rassegnato però, ed ho lottato, anche contro l’impossibile, ma alla fine ho vinto io!
you guys rock!!!! amazing shots and lines! thanks for including us, well appreciated and flattering.
Grazie Mille!!!