Costume da Bagno: Quale indossare per esser trendy anche in vacanza?

L’indolente quotidianità alla quale ci ha costretto la quarantena, le continue tentazioni ed i peccati di gola ai quali non abbiamo saputo resistere, ci han fatto “guadagnare” sicuramente qualche chilo.
E così, mai come quest’Estate, la “Prova Costume” diventa il nostro “incubo”.
Con una sana ed equilibrata alimentazione e dell’attività fisica però possiamo cercare di rimetterci in forma.

Il Costume da Bagno è indubbiamente il capo vero Must-have delle vacanze: è presente in tutte le valigie, indipendentemente dalla meta scelta.
Ed infatti il Costume da Bagno non è più esclusiva solo di chi va al mare: lo indossiamo al lago, alla SPA, in piscina ed i patiti dell’abbronzatura anche ad alta quota.
Quale Costume da Bagno scegliere ?
La Moda Mare ne propone di vari modelli: lo Slip o Speedo, il Calzoncino parigamba aderente, i Boxer, i Bermuda e nei colori e tessuti più fashion.


Tutti i costumi sono stati prodotti per soddisfare la stessa esigenza, ma se abbiamo questa vasta gamma di modelli tra cui scegliere il nostro costume da bagno ci sarà un perché. O no?
La scelta infatti non deve essere fatta a casaccio: non si compra il primo che capita, ma si devono considerare vari aspetti.
Innanzitutto, per scegliere il Costume da Bagno più adatto a noi dobbiamo tener presente la nostra fisicità e non solo il nostro gusto.
Chi è alto e longilineo può indossare qualsiasi Costume da Bagno e sono sicuro gli starà benissimo.
Coloro invece, che hanno qualche chilo di troppo e non sono molto alti, dovranno fare una scelta più attenta.

Queste fisicità dovrebbero preferire sempre capi “Fit”: il Costume da Bagno più indicato è infatti lo Speedo e/o i Calzoncini parigamba aderenti, perché otticamente armonizzano e slanciano la figura.
Non è assolutamente vero, è un luogo comune da sfatare, quello di credere che indossando Capi XL appariremo più magri e longileneei. Si ottiene invece proprio il risultato contrario.
Quando la “ciccia” c’è, c’è ed è inutile illudersi di nasconderla in capi Over Size che non fan altro che “appesantirci ed ingoffirci” .
Stesso discorso vale per coloro che sono troppo magri: indossare un costume Over è assolutamente sbagliato perché evidenzia ancor di più la magrezza e fa apparire disarmonici. sgraziati.

Credo sia importante sapere quale è il costume da bagno più indicato per ogni fisico, ed è proprio quello che vogliamo fare
Per far la scelta giusta però, e per far buon uso dei nostri consigli, è importante esser consapevoli della propria fisicità.
Solo se siamo obiettivi ed accentiamo il nostro corpo potremo, supportati anche da buon gusto, valorizzarlo al meglio ed esser super fashion.

“Dress Code” delle vacanze
Anche il Costume da Bagno sottostà alle regole del “Dress Code”, le quali impongono che il Costume vada indossato esclusivamente per starcene pigramente distesi in spiaggia o a bordo piscina.
Non è assolutamente ammissibile andar in Costume da Bagno, e magari anche scalzi, al ristorante. Ed il fatto che questo sia quello sulla spiaggia non giustifica assolutamente.
Indossare una t-shirt, dei calzoncini e delle calzature è indubbiamente l’outfit più appropriato e più conveniente; e non solo per una questione di educazione e di buon gusto/stile, ma anche, e soprattutto, per una questionedi igiene.
In vacanza è il momento nel quale vogliamo e possiamo liberarci di alcune formalità e infrangere alcune regole dell’etichetta, ma ricordate che il look non va mai trascurato ed il “Dress Code” rispettato.
Lascia un commento