DOLCEVITA – Il maglione più trendy
Dolcevita è l’intramontabile maglione, indiscusso Must Have di stagione.
Nella foto di copertina l’amico Vittorio Molteni, lo stiloso e istrionico “animo” di Arredasse,
Altra Guest Star di questo post lo splendido amico Flaviano Sangiorgi, un apprezzatissimo top model and Fashion Designer.
Dolcevita, il nome evoca immediatamente in noi quel grande capolavoro di Fellini, ed infatti questo iconico maglione dal collo alto deve proprio il suo nome a questo film.
Ne “La Dolce Vita” Marcello Mastroianni indossava questo maglione dal collo alto che da allora per tutti diverrà il Dolcevita.
Nato come indumento maschile di lavoro, è stato relegato per anni ad un abbigliamento più “grunge”, e ritenuto poco indicato ad un outfit formale ed elegante.
Non è stato facile liberarsi da quel cliché e riuscire ad imporsi nel mondo del fashion diventando un capo assolutamente indispensabile.
Durante le sfilate che hanno animato l’ultima Fashion Week il Dolcevita si è ritagliato, ancora una volta, un posto da protagonista.
Nelle foto: il Dolcevita “incoronato” nello spettacolare Fashion Show di Dolce&Gabbana.
E diventa un sottogiacca super fashion per ETRO.
Essendo un maglione estremamente versatile lo possiamo indossare tranquillamente in qualsiasi occasione, dalla più formale ed elegante alla più sportiva.
Importante ovviamente saper scegliere quello giusto: Ogni occasione ha il suo dolcevita!
Tre splendide proposte di ETRO per degli outfit fashion eleganti e super trendy.
Il Dolcevita nero firmato da Armani è più casual chic, ma sempre molto fashion.
La grande vestibilità è un’altra caratteristica importantissima del Dolcevita che ben si adatta ad ogni fisicità.
E’ perfetto infatti per chi ha qualche chilo in più e per chi è “diversamente alto”.
Il Dolcevita col suo collo lungo, importante, lasciato “stropicciato” o ripiegato, contribuisce a slanciare e ad “asciugare” la figura, sopratutto se creiamo un contrasto cromatico sono un bel cappotto, un blazer, un trench o un giubbino.
x
Lascia un commento