Estate : Safari o Indiana Jones Style & Tropical o Jungle Style per l’uomo alla moda.

Le giornate, tante, tutte uguali, vissute chiusi in casa per questa virulenta pandemia, ci han fatto perdere un pò il contatto con la nostra quotidianità.
Il tempo è passato inesorabile nonostante il mondo abbia rallentato e tutto sia sia fermato.
Il lockdown non ha comunque impedito al mondo del fashion di produrre e distribuire le collezioni dell’Estate 2020, quelle che presentò l’anno scorso e che troviamo già disponibili nelle boutique di tutto il mondo e on line.

“Indiana Jones Style” è uno dei grandi protagonisti dell’Estate 2020. Questo stile rivisita i look intramontabili dell’Epoca Coloniale.



Son diventati iconici i tanti capi che han caratterizzato quell’epoca: la Sahariana, i calzoni corti, il cappello e sopratutto quel colore, quella tonalità di beige, che ne ha anche preso il nome.
Il Colore Coloniale è quindi il “leitmotiv”, il colore presente un pò in tutte le collezioni di quest’Estate
E’ indubbiamente un colore molto estivo, fresco, che si abbina facilmente, ma personalmente non credo stia bene a tutti: “sbatte” a tanti.

AMANDA LEAR sempre stilosa con l’attualissimo maculato.
A spezzare la monocromaticità dell’Indiana Jones Style, o Safari Style, c’è fortunatamente il Tropical Style, o Jungle Style.



Caratterizzano lo stile Tropical l’intramontabile Maculato e le grandi Stampe Floreali dai colori accesi.
Outfit estremamente trendy sono quelli che nascono dall’abbinamento di questi due stili, come questi presentati da Dolce&Gabbana.


Innumerevoli sono le combinazioni possibili: usando la nostra fantasia possiamo creare gli outfit più originali, facendo tutti gli abbinamenti che vogliamo.
La stampa Maculata, sempre incredibilmente attuale e di gran moda, è stata sdoganata da Roberto Cavalli e altri dal solito marrone per riproporla nei colori più trendy.

Ritroviamo i colori pastello nei look di questa estate insieme agli intramontabili Bianco e Blu.
E ritroviamo, oltre alle proposte più trendy e modaiole, outfit più “sobri” di un’eleganza più classica.






Lascia un commento