Nonostante il caldo e sia ancora Estate non c’è da stupirsi che in tutti i negozi sian già esposti i capi della Moda Inverno.
Con queste temperature è alquanto improbabile che ci venga voglia di entrare a provare qualcosa di pesante.
Quello che invece possiamo, che dobbiamo fare è iniziare a guardare quali sono le proposte più trendy per l’Inverno e pensare a quali di queste adottare per i nostri outfit.
Le stagioni fredde, così grigie e uggiose, hanno bisogno di colore: adottiamo le colorate proposte come quelle di ETRO (vedi foto sopra e di copertina).
COLORE
Protagonista di tutte le collezioni dell’Autunno Inverno 18/19 è il COLORE
Le proposte delle foto sopra sono di Etro.
Ci sono capi colorati dai disegni etnici e capi di alta sartoria impreziositi da elaborati ricami in filo d’oro.
Anche nella collezione di Dolce&Gabbana domina il colore ed i preziosi ricami.
VELLUTO: quest’Inverno un must-have.
Questo tessuto relegato per anni ad atmosfere “country”, ad outfit esclusivamente sportivi e molto ‘easy’, è stato sdoganato e restituito ai suoi antichi splendori.
Il Velluto era molto ricercato e appannaggio delle classi nobili pertanto non sorprende ritrovarlo oggi protagonista di outfit estremamente ricercati ed eleganti.
ETRO ha scelto il velluto come must-have dell’inverno, declinandolo in mille variazioni e tonalità di colore. Uno splendido esempio è la foto di copertina che mostra un quadro della sfilata Etro.
Colore e Velluto sono presenti anche nelle collezioni di Dolce&Gabbana e di Gucci.
Nelle foto sopra gli Accessori più trendy.
BROCCATI: i tessuti per quest’inverno.
Questi tessuti dal sapore secentesco sono tornati di gran moda quest’inverno. L’eleganza di questi antichi tessuti non ha rivali e viene esaltata in queste collezioni ’18-’19.
Altro capo che è diventato un vero must-have dell’uomo trendy è l’ ABITO PIGIAMA.
Il vecchio pigiama del nonno è stato rispolverato e una volta ripulito di quell’antico “sapore” è diventato un capo incredibilmente alla moda e non certo per andare a letto, ma per esser protagonisti degli eventi più fashion.
TARNAN e CHECK per un inverno trendy.
E’ da sempre l’iconico “marchio” di Burberry. Quest’inverno il famoso brand affianca al classico disegno una rivisitazione del check in chiave “pop”.
Incredibilmente avanguardista la proposta per l’inverno di Burberry che s’ispira alla più classica e scontata tradizione scozzese: il pantalone col kilt.
Tutte le grandi maison comunque propongo quest’inverno il tartan e il check, ovviamente nelle loro personalissime versioni. Nelle foto capi di Givenchy, Gucci e Etro.
FANTASIE FIORATE
Per vivacizzare il nebbioso inverno oltre al Colore le griffe hanno pensato proporre delle fantasie fiorate.
Splendidi i pantaloni e l’abito firmati Dolce&Gabbana.
xx
Lascia un commento