LUGANO – Julius Bär Bank: Cocktail di Fine Anno.
Lugano, la perla del Canton Ticino, sulle sponde del lago di Lugano è stata palcoscenico di un altro imperdibile evento al quale siamo stati invitati.
Tornare nella vicina Svizzera è per noi sempre un grande piacere, sopratutto se abbiamo la possibilità di scoprire una bellissima città che non conoscevamo.
L’occasione è il “Cocktail di Fine Anno” organizzato dalla prestigiosa Banca di Lugano “Julius Bär”.
Far parte di questa ristretta rosa di invitati è un grande onore e per questo ringraziamo la Julius Bär nella persona di Filomena Binetti per l’invito.
La location è il LAC di Lugano, il Centro “Arte Cultura Lugano”, il più grande di tutto il Canton Ticino.
La scaletta dell’evento è molto ricca e propone l’arte declinata in alcune delle sue più interessanti espressioni: musica e cucina.
Il Cocktail di benvenuto apre la serata. Poi lo spazio dedicato alla musica.
Ad aprire i “Filling The Music” , il Coro di giovanissimi che, diretti dalla effervescente Tamara Brenni, han saputo, con grande entusiasmo ed energia, coinvolgere tutti quanti .
Hanno rivisitato e interpretato alcuni dei brani, di famosi cantanti pop, contenuti nel loro primo CD.
È la volta poi di un Trio d’eccezione, le “Boop Sisters”.
Non le conoscevamo, ma la loro presentazione ci aveva aveva molto incuriositi, per cui eravamo particolarmente ansiosi di conoscere la loro musica.
Queste tre splendide ragazze, queste tre incredibili voci dan vita ad un impasto vocale unico, evocativo di atmosfere magiche che riportano ai famosi “Anni Ruggenti”.
Scelta coraggiosa quella delle Boop Sisters visto che la musica Jazz, lo Swing che tanto caratterizzò gli anni ’20 e ’30, non è una musica di “facile ascolto” , ma considerata, erroneamente, impegnata, solo per un pubblico esperto, più “raffinato”.
Dopo tanta musica la “standing dinner”.
L’arte culinaria è protagonista con una selezione di squisite pietanze, magistralmente presentate da “Gabbani”.
Durante la cena, tra un piatto e l’altro, abbiamo avuto il grande piacere di incontrare gli artisti, i grandi cantanti.
La foto di rito coi solisti e la maestra dell’incredibile coro “Filling the Music” che ci hanno anche omaggiato del loro splendido CD.
Ci siamo poi intrattenuti piacevolmente con le straordinarie “Boop Sisters”: Francesca Biagi, Alessia Piermarini e Giò Giò Rapattoni.
La trasferta a Lugano è stata l’occasione per rivedere gli amici elvetici: Filo Binetti e Piero Cioffi e Patrizia Bardolini d’Adda e Letizia Cornaro.
xx
Lascia un commento