Military – Must-Have per l’Outfit più trendy.
MILITARY Non è Mimetica, Camouflage, ma la moda che ripropone le grandi uniformi militari.
La Moda Militare aveva fatto la sua prima comparsa già nelle passate stagioni, ma solo quest’anno è esplosa diventando un irrinunciabile Must-Have.
Una tendenza che, viste anche le proposte della Fashion Week per l’Autunno Inverno 2018/2019, sarà sempre più presente: ritroveremo infatti anche nelle prossime stagioni.
Nelle foto: due Giubbini nell’inconfondibile stile Military proposti da Dolce&Gabbana.
Come avevamo anticipato nel post “Look Barocco“, le giacche, e tutti i capi, sono impreziositi di passamanerie, di alamari, di guarnizioni.
Un capo Military, essendo già così “ricco”, da solo basta a rendere qualsiasi outfit incredibilmente fashion.
Anche le t-shits e le felpe vengono impreziosite da guarnizioni e/o stampe e l’effetto è straordinariamente fashion.
Anche i pantaloni, arricchiti delle bande laterali, risultano in perfetto stile Military.
Lo stile Military potrebbe sembrare eccessivo, troppo elaborato, “too much”, ma vi assicuro invece che scegliendo con attenzione i capi si riesce a creare un outfit assolutamente equilibrato, indimenticabile.
L’abito di Dolce&Gabbana (nella foto), pur così “barocco”, ricco di ricami e passamanerie, risulta essere elegantissimo.
Vivienne Westwood gioca sulla struttura, sul disegno: ed infatti il giaccone della foto risulta essenziale ed in perfetto stile military pur senza passamanerie e ricami vari.
Per chi vuole essere all’ultima moda, super trendy, e vorrà esserlo anche l’anno prossimo, un capo Military è assolutamente “indispensabile” .
I capi delle foto sono quasi tutti di Dolce&Gabbana. I prezzi sono impegnativi per tanti, ma non per questo dobbiamo risultare ad un capo military.
Prendete piuttosto questi capi come ispirazione e con della passamaneria, che si trova in qualsiasi merceria a poco prezzo, date nuova vita ad una vecchia giacca di velluto o ad un giubbino o ad una t-shirt.
Lascia un commento