Moda Uomo Invernale: come esser Super Fashion alla faccia del Covid !
Moda Uomo Invernale, come tutto il mondo del Fashion, vive un periodo di grandi difficoltà. Dopo le collezioni della Primavera-Estate 2020 anche quelle dell’Autunno-Inverno 2020-2021 rischiano di rimanere invendute.
Ci eravamo illusi di esserci lasciati alle spalle il periodo più buio di questa Pandemia, ed invece, ci ritroviamo, ancora una volta, costretti ad una quotidianità che non ci appartiene. Non sopportiamo più queste costrizioni, limitazioni, alle quali non siamo mai riusciti ad abituarci.
Anche quest’altro lockdown ci sta privando delle nostre abitudini e della nostra vita sociale: non ci fan uscire di casa, ne per incontrare gli amici, ne per andar al ristorante. E son stati vietati anche tutti quei party ed eventi ai quali eravamo soliti intervenire.
Tutti questi divieti ci inducono in un letargico stato di apatia, in una pericolosa indolenza e trascuratezza.
Il fatto di uscire anche solo per andar a far la spesa non può giustificare un aspetto dimesso ed un Outfit trasandato.
Ovviamente, vista la “mondanità” delle nostre uscite, gli outfit dovranno essere adeguati alla quotidianità nella quale siamo costretti.
Per queste giornate ordinarie, casalinghe, è ovviamente più appropriato un look più sportivo. Prevedibile quindi il grande successo della già super gettonata Tuta.
La vecchia Tuta non è che un ricordo sbiadito.
Nonostante la tuta abbia sempre riscosso grandi consensi, sia tra gli sportivi che tra gli amanti di un abbigliamento easy ed estremamente pratico, non era mai stata promossa a protagonista della Moda Uomo Invernale o Estiva.
I Jogging Pants, sono stati infatti declinati nei colori più trendy e nei tessuti più pregiati.
Jogging Pants ed una moda “Street Style” non sono i solo protagoniste della Moda Uomo Invernale: troviamo infatti nelle collezioni anche proposte incredibilmente raffinate e sofisticate.
La ricercatezza e l’altissima qualità dei tessuti sono sicuramente il denominatore comune della Moda Uomo Invernale.
VELLUTO, COLORE, ANIMALIER: INDISCUSSI MUST-HAVE DELLA MODA UOMO INVERNALE
Il Velluto, che sia a coste, per un look casual sportivo, o rasato, per un look elegante e raffinato, rimane il tessuto per noi irrinunciabile.
I colori sono diventati protagonisti anche delle stagioni invernali perché regalano vivacità e allegria a giornate grigie e uggiose.
A contrastare il freddo di queste giornate ci vengono in aiuto capi caldi e avvolgenti, come le lunghe ‘Sciarpone’ ed i Maglioni DOLCEVITA, a tricot, con una tessitura grossa e pesante, presentati da Dolce&Gabbana.
E cosa c’è di più caldo e morbido di una Pelliccia?
Dolce&Gabbana e Fendi han voluto far indossare all’uomo la Pelliccia. Nelle loro collezioni troviamo infatti splendidi giacconi e pellicce, anche reversibili.
La pelliccia, vera o ecologica che sia, grazie a trattamenti e lavorazioni riesce a trasformarsi in qualsiasi capo. Come nello splendido cardigan di visoni proposto da HELEN YARMAK.
Anche Dolce&Gabbana e Fendi hanno voluto vestire l’uomo con capi di pelliccia. Nelle loro collezioni troviamo splendidi giacconi e pellicce, reversibili.
Per l’uomo di classe che preferisce un capo più sobrio proponiamo il sofisticatissimo, e sempre attuale e super trendy, Cappotto col collo in pelliccia.
La Moda Uomo Invernale non si limita al solo abbigliamento, ma propone anche CALZATURE e tutti quegli accessori coi quali personalizzare un outfit.
by Dolce&Gabbana
Sneakers di Dolce&Gabbana
Occhiali Guanti Cappelli sono gli accessori irrinunciabili per chi vuole un look super trendy… con “qualsiasi luce”
MARTINA, una modella d’eccezione per questi accessori firmati da Dolce&Gabbana.
Gli Occhiali da cocktail, quelli con lenti più chiare, sono perfetti nelle grigie giornate invernali
Un Cappellino, una Coppola in broccato, tipico accessorio maschile, diventa accessorio super fashion anche per lei.
Lascia un commento