OUTFIT: Ma come mi vesto ?
“L’ABITO FA IL MONACO”
“NOI SIAMO QUELLO CHE VESTIAMO”
L’Outfit è il nostro modo di vestire, il nostro biglietto da visita, il nostro presentarci agli altri. E se vogliamo farlo nel modo migliore la scelta del look non può essere casuale.
Per prima cosa dobbiamo avere consapevolezza della nostra fisicità. Solo conoscendo ed accettando il nostro corpo saremo in grado di valorizzarlo.
Nella scelta del look dobbiamo anche tener presente l’età, l’occasione ed il momento della giornata. Ed ovviamente una buona dose di buon gusto, che non guasta mai.
Nella foto un modello d’eccezione, l’amico Mirko, per presentare un outfit “targato” Gucci.
Mirko è super Fashion e super Trendy con il Giubbotto, Giubbino di pelle, il dress-code dell’anno.
Completano il look una t-shirt spiritosa, i calzoni, che come detta la moda, appena sopra le caviglie e le stilosissime “Sleepers” indossate senza calze.
Gli accessori incredibilmente azzeccati completano e impreziosiscono un outfit alla moda, sobrio, di grande carattere.
Purtroppo, nonostante viviamo nell’era dell’immagine, è sconcertante vedere quanto poco ‘buon gusto’ ci sia.
E quante persone ancora non credono sia importante valorizzare il proprio aspetto, il proprio look, la propria immagine.
Ed è questa gente che insiste nel voler esser apprezzata esclusivamente per la propria mente.
E sono ancora loro che vogliono orgogliosamente rivendicare la propria indipendenza dai dettami della moda
Ma quanto si sbagliano: qualsiasi scelta uno faccia, è sempre fatta tra le tante scelte fatte a suo tempo dai “guru” della moda.
Ad esprimere questo mio pensiero non c’e’ niente di meglio che il monologo interpretato da Meryl Streep nel film “Il Diavolo Veste Prada”:
“” Oh, ma certo, ho capito: tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te.
Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso.
Ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo.
E sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar Della Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Sain Laurent, se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo.
E poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti.
Dopo di che è arrivato poco a poco nei grandi magazzini ed alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual, dove tu evidentemente l’hai pescato nel cesto delle occasioni.
E siamo al limite del comico quando penso penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda, perché tu in effetti indossi un golfino che è stato scelto e selezionato per te …… “”
Pertanto anche coloro che si vantano di non essere “Fashion Victims”, di non essere schiavi della moda, alla fine sono vittime inconsapevoli del mercato della moda.
Il voler esser apprezzati per una mente brillante non giustifica in ogni caso un look trasandato.
Ed il “Fashion Forward”, da persona brillante, sa che un bel contenuto deve avere anche un bel contenitore.
Diciamoci la verità, quando incontriamo qualcuno che si presenta sciatto e trasandato quante possibilità gli diamo di aprir bocca e di stupirci per la sua intelligenza???
E nei colloqui di lavoro e negli incontri d’affari non è forse col nostro modo di vestire, col nostro aspetto che cerchiamo di suscitare una positiva prima impressione ???
Nella foto 2 splendidi Outfit.
COME ESSERE FASHION SENZA ESSERE GRIFFATI ???
Parlando di outfit dobbiamo assolutamente sfatare un luogo comune, quello di credere che per avere un outfit fashion, per essere alla moda, per essere stilosi, si debba per forza essere “griffati” dalla testa ai piedi.
Non è assolutamente vero!!!
Sapremo infatti suggerirvi outfit assolutamente trendy e di stile, consigliandovi capi alla portata di tutte le tasche.
Vi consiglieremo cosa e dove comprare e come far buoni affari durante i saldi.
OUTFIT è SOLO ABITO??
Outfit non è solo abito. Per avere un outfit perfetto, uno stile riconoscibile e unico non dobbiamo assolutamente trascurare tutti gli accessori.
Risulta indispensabile per un outfit perfetto la scelta di scarpe. calze, occhiali, cravatta, cintura, borsa, ecc. Ed ovviamente anche il profumo, quello che più ci caratterizza.
Vi suggeriremo noi gli accessori più trendy che vi aiutino ad avere uno stile riconoscibile.
Lascia un commento