OUTFIT di PRIMAVERA: Bentornata Primavera! Welcome back Spring! Ma Cosa deve indossare l’Uomo in Primavera? Quali gli Outfit Primaverili per l’Uomo trendy? Meglio indossare il Giubbino o il Trench ???
Primavera ha sempre rappresentato il momento della rinascita, del risorgere a nuova vita.
E mai come quest’anno abbiamo desiderato l’arrivo della primavera per poter uscire di casa, per incontrare gli amici, per tornare alla nostra “vecchia” quotidianità.
A quella quotidianità, che non sapevamo apprezzare, ma che ora rivalutiamo e riconosciamo essere indiscutibilmente essenziale.
Che le nostre aspettative sarebbero state puntualmente disattese, era prevedibile, considerando i governi improvvisati che si sono susseguiti. E’ inconcepibile costringerci a continui lockdown, adottando sempre le stesse imposizioni, discutibili ed assolutamente inefficaci, visto che oggi ci ritroviamo nella stessa assurda situazione di 14 mesi fa.
Questa rinascita cerchiamo di viverla almeno dentro casa: questo è il momento di rinnovare i nostri guardaroba e pensare a quali possono essere gli Outfit di Primavera più fashion.
In Primavera le temperature si fan più gradevoli e ci invogliano ad uscire e a spogliarci, ma bisogna spogliarsi con cautela perché le giornate sono imprevedibili. Per questo consiglio di avere sempre nei nostri Outfit di Primavera GIUBBINI e SOPRABITI, TRENCH, capi che indispensabili nelle giornate uggiose e più fresche.
I tessuti ed i materiali che ritroviamo negli Outfit di Primavera più alla moda sono gli attualissimi: DENIM & PELLE.
GIUBBINO & TRENCH sono sicuramente gli indiscussi capi veri Must Have degli Outfit di Primavera.
Questi due capi, immancabili negli Outfit di Primavera dell’uomo trendy, declinati nelle mille varianti di Denim e Pelle, rappresentano una vasta gamma di proposte super fashion.
Oltre all’intramontabile GIUBBINO di Jeans troviamo il Giubbotto in pelle, il Chiodo, ed anche il Giubbino in pelle scamosciata e quello nei Tessuti Tecnici.
Stesse soluzioni, tante proposte anche per il TRENCH, il Soprabito: troviamo infatti quello in cotone, in pelle, in denim, in velluto, nei tessuti tecnici ed anche in tela gommata per il super trendy Impermeabile.
Sono capi iconici che negli anni hanno rappresentato gli Outfit di Primavera e autunnali più ptilosi. Possiamo pertanto rispolverare i nostri “vecchi” Giubbini e Impermeabili senza rischiare di risultare “vintage”, fuori moda.
Un luogo comune, ormai superato, voleva che il Giubbino fosse un capo esclusivamente casual, sportivo, mentre il Trench elegante e formale.
Sono assolutamente convinto che un capo non sia sportivo o elegante a prescindere: quello che lo caratterizza, lo etichetta sono i suoi tessuti, la sua lavorazione, il suo confezionamento e l’Outfit del quale fa parte.
Giubbino o Trench…… quale scegliere???
Sono indubbiamente due grandi protagonisti degli Outfit di Primavera e delle “mezze stagioni” e la scelta non è facile. Una vecchia consuetudine, ormai superata, associava il Giubbino a look più casual e sportivi, mentre il Trench, l’Impermeabile a quelli più formali ed eleganti.
Lascia un commento