PELLICCIA: non c’è nulla di più fashion del suo caldo e avvolgente abbraccio in questa grigia e fredda stagione.

Quest’anno infatti i guru della moda hanno voluto ripresentare e rivisitare questo esclusivo capo.
Le pellicce erano state messe un pò nel dimenticatoio, ma finalmente son tornate protagoniste delle passerelle.


L’iconico capo, che fu vero status symbol di una società rampante, negli anni del boom economico, sembra rivivere una rinnovata giovinezza: tutte le grandi griffe hanno infatti restituito alla Pelliccia quell’allure che ne fa un vero must-have anche per i signori uomini.


Dolce&Gabbana ha presentato varie pellicce giocando su lunghezze, materiali e colori. Molto interessanti le soluzioni double-face, che ne permetteno più usi a seconda dell’occasione.
BOTTEGA VENETA è un’altra griffe che ha voluto sdogana la pelliccia per l’uomo.
FENDI ha pensato invece ad un capo più giovanile e meno impegnativo: un Giubbotto, tutto logato.


Abbiamo scelto queste pellicce esclusivamente in base al nostro gusto estetico, non facendoci condizionare da quelle convinzioni, estremiste, che così fortemente le avevano penalizzate.
Qui pertanto troverete Pellicce “vere” e Pellicce “sintetiche”.



Per educazione e intelligenza siamo soliti rispettare le idee degli altri pur non condividendole e lasciamo ad ognuno la libertà di scegliere la pelliccia che crede.



Innescare polemiche, quelle sterili e inconsistenti discussioni, non è quello che vogliamo.
Una considerazione però ci nasce spontanea: perché tanto accanimento esclusivamente contro le pellicce? Se è un sincero amore per gli animali alla base di questa presa di posizione, perché mai nessuno ha mosso un dito contro gli allevamenti ed i macelli?
Un po’ di coerenza magari, no? Se uno dice No alla Pelliccia poi però non puo organizzare ricchi buffet con pregiato prosciutto e salumi vari. E non puo indossare con disinvoltura accessori e cintura in pelle o scarpe in cuoio. Non dovrebbe nemmeno mangiare un filetto o l’agnello Pasquale.
Lascia un commento