St.Moritz SummerFest – Via Serlas SummerFest presso il Badrutt’s Palace
St.Moritz SummerFest è l’evento più esclusivo dell’estate 2017 a St.Moritz.
Tra le tante splendide località turistiche elvetiche, St.Moritz è sicuramente la più esclusiva, la più mondana.
(Nelle foto due splendidi scorci di St.Moritz)
Per questo St.Moritz diventa, ogni prima domenica di agosto, palcoscenico dell’evento più “Cool” dell’estate: il St.Moritz SummerFest del Badrutt’s Palace.
Così anche quest’anno, come tradizione vuole, Domenica 6 Agosto si è rinnovato celebrato il consueto appuntamento col St.Moritz SummerFest presso il prestigioso Badrutt’s Palace Hotel.
(nelle foto: percorrendo Via Serlas destinazione “St.Moritz Summerfest” e con l’orso, lo spirito della montagna.)
Solitamente l’evento animava la prestigiosa Via Serlas: i grandi tavoli, riccamente imbanditi, venivano posizionati per la via. Quest’anno purtroppo, a causa del maltempo, il brunch è stato organizzato all’interno del lussuoso Hotel.
Partecipare al St.Moritz Summerfest , far parte di questa ristretta rosa di invitati è per noi un onore: ringraziamo Chopard, nella persona di Marco Bottinelli, per l’invito e per averci permesso essere protagonisti di uno degli eventi mondani più esclusivi dell’estate.
Al St.Moritz SummerFest dove il bel mondo e tanti ospiti blasonati si ritrovano puntualmente ogni anno sinceramente non pensavamo di poter incontrare persone così interessanti.
Ed invece siamo stati piacevolmente sorpresi e affascinati da personalità talmente carismatiche sostenute da una carica di simpatia incredibilmente coinvolgente.
Nella foto sopra: The Fabulous 6 !!! Con noi da sx. Francesca Sigon-Di Milia, Marco Bottinelli, Patrizia Brandolini D’Adda, Letizia Cornaro.
Sotto, A sx: con la splendida Indianara Sigon, una ragazza con un allure impressionante: il suo magnetismo e la sua semplicità la rendono sempre protagonista.
A dx.: con Barbara Zen, una donna meravigliosa con grande personalità e carisma e dalla simpatia contagiosa. (Sarà magari per le sue origine vicentine ??…. 😉 ).
Barbara trendy in outfit bicolore: come il Black&White è la tendenza dell’estate.
Da Fashion Blogger siamo “costretti” a criticare sempre e comunque i look e gli outfit degli ospiti.
Un po’ è ‘deformazione professionale’, ma un po’ è il nostro “ruolo”: tutti vogliono sentire le nostre critiche ed i nostri acidi commenti.
Grazie a Dio abbiamo avuto la fortuna di condividere il tavolo con persone speciali che ci hanno permesso ‘togliere’ i panni dei fashion blogger.
Comunque, giusto per la cronaca, al St.Moritz Summerfest abbiamo avuto l’impressione di “giocare fuori casa”: il fashion non era la “guest star” dell’evento.
Noi non guardiamo alla qualità ed alla ricercatezza dei tessuti, ma quanto il look sia Fashion, Trendy.
L’eleganza di tanti ospiti presenti al St.Mortiz Summerfest aveva un po’ quel sapore “old fashion” distante dalle tendenze dettate dal mondo del fashion.
Anche certe “contaminazioni casual-chic”, adottate da alcuni con l’intento probabilmente di dare modernità ai loro outfit, non sono risultate scelte vincenti: ci vuole ben altro per rendere trendy e moderno un look.
Fortuna vuole che il nostro tavolo si distinguesse non solo per la simpatia ed il carisma dei commensali, ma anche per il loro stile.
E non lo diciamo per convenienza visto che come “paladini del fashion siamo sempre pronti a sferrare critiche su chiunque sia reo di altro tradimento verso il buon gusto”. 😉
Il nostro St.Moritz Summerfest si apre con un aperitivo, offertoci nella boutique di Chopard, durante il quale abbiamo avuto l’immenso piacere di conoscere piacevolissime persone.
Ci intratteniamo sopratutto con Barbara Zen, Letizia Cornaro e Patrizia Brandolini D’Adda. Ed è con queste due splendide donne che ci portiamo all’interno del Badrutt’s Palace Hotel.
Ci mettiamo a tavola seguendo la “Regola Brandolini”, che recita “un bello e un brutto!”, e con Patrizia e Letizia facciamo gruppo e consumiamo allegramente il ricco brunch.
E’ veramente raro poter passare del tempo così piacevolmente con due splendide donne che hanno tutto: personalità, carisma, simpatia ed anche stile.
Stilose e fashion nei loro outfit.
Patrizia Brandolini D’Adda radiosa con una blusa azzurro polvere con giochi “plissé” che esaltava il suo incarnato.
La solare Letizia Cornaro è trendy in un abito fantasia sui toni del verde. Patrizia si può permettere una bella scollatura, oggetto di bonarie battute, non eccessiva e non esibita, ed è perfetta e assolutamente non volgare.
Un outfit sicuramente invidiato da tante!
Un “grande”, uno che di moda e fashion se ne intendeva, e parecchio, Yves Saint Laurent, diceva: “Quello che fa speciale e unico un outfit è la persona che lo indossa!”
E devo riconoscere che Letizia Cornaro e Patrizia Brandolini D’Adda confermano quanto detto dal “maestro”.
Tra i signori uomini il meglio vestito è sicuramente il nostro anfitrione, Marco Bottinelli: di una sofisticata eleganza in un completo super fashion e super trendy.
Grazie a Marco Bottinelli e a Chopard per l’invito al St.Moritz Summerfest e per il gentile pensiero.
Altri eventi han fatto da corona al St.Moritz Summerfest, il party più esclusivo dell’estate.
Ai party, alla musica, alla festa cubana abbiamo preferito sperimentare l’ottima proposta culinaria di St.Moritz.
Abbiamo apprezzato moltissimo l’ottima carne del “Piste 21”, un ristorante alla moda, una location piacevole, ma sopratutto abbiamo gradito la vulcanica simpatia dell’effervescente Monica.
Senza la sua presenza sarebbe stato il solito, noioso ristorante di tendenza.
Lascia un commento